APPENNINO FESTIVAL: ECCOCI!!!!

Danze, musica celtica e non solo, buon cibo, divertimento e ambienti diffusi dove chiacchierare e stare in compagnia.

VENERDI’ 22 SETTEMBRE

Dalle 19,30 cibo da strada con i Contadini Resistenti,

dalle 21,30 fino a tarda sera danze con Ronald O’Calgif. Agnes Dalila MC Nedal e Ulrich Laloin , musa, piva, irish mandolin e non solo…

presso la Locanda dei Melograni a Caratta.

Che bella responsabilità!

Partecipare all’interessantissimo Appennino Festival, organizzato da anni sul nostro territorio dall’eclettica Maddalena Scagnelli, direttrice artistica del festival pensato e realizzato per dar voce alle realtà locali più intriganti, ai nostri piccoli scrigni sconosciuti, alle tradizioni storiche, musicali, culturali.

Il festival, come ci racconta Maddalena in una sua intervista alla Libertà, ha come filo conduttore i cammini storici, naturalistici e culturali della Provincia di Piacenza.

E’ un festival variopinto e variegato che dalla Val d’Arda alla Val Nure percorrendo le vallate piacentine, ha dato vita a momenti suggestivi, di alto valore musicale, storico e paesaggistico.

Chi nel mese di luglio era nel piacentino, avrà goduto delle iniziative interessanti finora realizzate, come l’emozionante concerto di Christoph Hartmann, oboista dei Berliner Philarmoniker, accompagnato dal “nostro” piacentino Federico Perotti alla spinetta, tenutosi nella medioevale Torre Colombo a Pradello di Bettola.

Quando si parla di territorio, di tutela e valorizzazione del territorio, i Contadini Resistenti provano a fare “la loro parte”.

Portavoci di piccole ed autentiche neoruralità, i Contadini offriranno, nell’ambito della celebrazione del compleanno di Bilbo Baggins i loro prodotti locali e genuini ed i loro piatti freddi e caldi serviti con passione e simpatia.

 

I Contadini vi proporranno prodotti nuovi e vi presenteranno amici nuovi… Mauro, oltre alla spumante birra contadina, cucinerà per voi una sorpresa genuina in onore di Bilbo, gran buongustaio della Contea…

Gli appassionati dell’universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien non potranno mancare al suo compleanno, all’anniversario del protagonista del romanzo “Lo Hobbit” , del magico mondo del “Signore degli Anelli”..

Gli amanti della bella musica irlandese, scozzese, dei tradizionali strumenti della musica popolare…

I “seguaci” degli Enerbia e i “fans” di Maddalena Scagnelli non potranno mancare!

Sarà una festa magica, con sorprese e colpi di scena!

Se avete voglia di venire vestiti a TEMA  … prego!

NON SARETE I SOLI!!  forse anche qualche contadino……

Ci saranno musica e danze, pietanze sempre nuove realizzate dai nostri contadini secondo la “innovativa tradizione” dei nostri giovani contadini resistenti!!

Non accalcatevi, c’è posto per tutti!!

E non preoccupatevi di controllare le previsioni  meteo in questo settembre così variabile!

Vi aspettiamo con il sole o con la pioggia; vi potremo ospitare in ogni caso nel bellissimo giardino oppure nelle affascinanti sale interne e sotto gli antichi portici se la pioggia deciderà di baciare i campi e rimpinguare i nostri corsi d’acqua..

   Seguiteci su Facebook

CONTADINI RESISTENTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento