Farinata calda di ceci, vin brulé e cesti contadini!

Laici, credenti, tristi ed ottimisti …..venite a far festa con noi! Dalle 15,30 alle 20 come tutti i giovedì vi aspettiamo al mercato:

luci, colori, sorrisi e sorprese, arrivano i Contadini Resistenti in versione natalizia!

La squadra del Mercato in Bellezza ha preparato uno spumeggiante mercato in vostra compagnia in cui offrirvi il meglio per allestire la vostra tavolata di fine anno e scegliere un creativo cesto contadino!

Potrete comporre da voi dei bei cesti natalizi a vostro piacimento: al mercato troverete i cestini da riempire che noi confezioneremo per voi sul posto. Oppure, se preferite, potrete acquistarli già composti!

Oggi pomeriggio e giovedì 21 dicembre dalle ore 18, esclusivamente per gli affezionati del Mercato in Bellezza : cartoccio contadino con farinata di ceci e vin brulé.

Facciamo festa insieme!

Nello stile contadino resistente vi proponiamo degustazioni artigianali e piatti preparati con i prodotti della nostra Rete in Bellezza.

Attenzione, però…. non una degustazione qualsiasi…!

Come da tradizione contadino resistente, gli ingredienti sono tutti scelti, genuini e di casa.

La farinata è preparata con la farina di ceci prodotta da Martino dell’azienda La Trebbiola di Bassano di Rivergaro, ieri pomeriggio l’ha macinata per la festa;

l’olio extra vergine di oliva lo produce l’azienda Valdibella sotto il sole della Sicilia, il sale è quello speziato di Costa del Grillo che lo prepara sulle colline della Val Trebbia.

Ai contadini resistenti piace usare “tutto di tutti” e fare in modo che ciascuno apporti qualcosa del suo, dal cibo alle proprie competenze, alla propria simpatia!

Stefano vi servirà l’ottimo “Ernest ed Hugo” gutturnio doc superiore che riscalderà nell’antico paiolo di rame, come da tradizione dei colli piacentini.

E ancora, come chicca del primo anno di produzione, egli ha in serbo per voi “GARBO” lo spumante di uva chardonnay e ortrugo, autoctono piacentino. Approfittatene subito e gustatelo godendone il fascino di un nome così affascinante …

E’uno spumante delicato, tenue all’olfatto con un meraviglioso aroma di fiori ed un leggero retrogusto di mela….

Insieme alla squadra dei contadini, oggi avremo il piacere di ospitare alcuni artigiani delle 4 province. Ci sarà Gipi, il contadino piacentino artigiano e…ballerino.

In quest’occasione porterà i suoi utensili in legno e ferro realizzati interamente a mano scendendo direttamente dagli appennini piacentini. Con i suoi arnesi, la sua produzione orticola naturale, i suoi balli popolari e tradizionali è davvero il perfetto rappresentante della multicultura dei contadini delle 4 province! Venitelo a conoscere, ne vale davvero la pena!

Da Volpedo arrivano gli artigiani dei cesti fatti a mano, come una volta! Cesti intrecciati con essenze naturali diverse fra loro per aroma, robustezza e colori!

Sarà presente anche la scuola di italiano gratuita per gli stranieri di Milano (F.I.L.E.F.) che con il loro il mercatino di Natale, l’artigianato ed i colori esotici raccoglieranno fondi per proseguire nel loro lavoro.

Venite al Mercato in Bellezza e non rimarrete delusi!

Vi aspettiamo!

 

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Virgi ha detto:

    Bravissimi!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...