Val Tidone: un bel podere recuperato in un’ottica rispettosa degli animali e dell’ambiente.

Siamo andati a fare conoscenza con una interessante realtà della Val Tidone, piccola, sveglia, attiva e di qualità! E’ l’azienda biologica Carne Bovina – Podere Casa Chierica di Borgonovo.

img_1616
“Produzione propria e vendita diretta di carni bovine di qualità, rigorosamente genuine”.

E per non farci mancare nulla… domenica prossima alla seconda edizione “verso il Mercato della Terra” in collaborazione con  Slow Food  abbiamo invitato i nostri amic!

Un piccolo allevamento, 35 capi, gestione familiare, 10 anni di esperienza e affinamento dell'”opera”. Un podere mantenuto con attenzione e rispetto del benessere animale e dell’ambiente.

img_1621img_1632

I bovini sono allevati liberi in stalla durante l’inverno, al pascolo d’estate ed alimentati con erba medica, prato polifita, farro e favino di PROPRIA PRODUZIONE E TUTTO BIOLOGICO.

img_1572

Dalle vallecole della Val Tidone al MERCATO DEI CONTADINI RESISTENTI condividendo principi, qualità dell’offerta, amicizia e simpatia.

Sicuramente trascorreremo un periodo insieme, per conoscerci meglio reciprocamente. In attesa di allargare la famiglia dei Contadini Resistenti.

Intanto…un sentito grazie mille per l’ospitalità a Silvana, Luigi ed al figlio Pietro che hanno spalancato le porte della loro azienda e della loro casa per parlarmi con passione della loro attività, dei sogni e degli interessanti progetti…tutti all’insegna dell’ecologia e del biologico!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...